tappeto-sicurezza

Se non è un tappeto antiscivolo, può diventarlo!

Se non è un tappeto antiscivolo, può diventarlo! Un'idea firmata OlivoTappeti.

In questo articolo, esploreremo i casi più comuni e vedremo insieme perché un tappeto antiscivolo rappresenta una scelta saggia per case e uffici,ma soprattutto cosa si può fare per fissare al pavimento un tappeto non antiscivolo ed evitare così infortuni spiacevoli.

tappeto-sicurezza

Spesso, quando si arreda la casa e si scelgono i tappeti per alcuni ambienti ad alto passaggio - come il corridoio o la cucina - si sottovaluta un aspetto che può trasformarsi in un vero problema di sicurezza domestica: lo scivolamento del tappeto. Nella frenesia quotidiana può capitare di attraversare la stanza in velocità calpestando un tappeto, tuttavia se questo non ha un fondo antiscivolo o non è ancorato in alcun modo al pavimento, c'è un serio pericolo di cadute o slittamenti.

Innanzitutto, perché consigliare i tappeti antiscivolo?

 

La sicurezza in casa dovrebbe sempre essere una priorità, soprattutto in presenza di bambini o anziani. I tappeti antiscivolo offrono numerosi vantaggi che ne fanno una scelta intelligente per tutti. Olivo offre una vasta selezione di prodotti con design, dimensioni e cromie più disparate per abbinarsi a qualsiasi stile, ma tutti con lo stesso punto di forza: un fondo progettato per l'antiscivolo capace di aderire a qualsiasi pavimento. Quando si parla di sicurezza per noi non ci sono compromessi. Questa tipologia di tappeti ormai rappresenta un acquisto necessario per tanti motivi:

 

  1. Prevengono le cadute. Questo è il beneficio principale. I tappeti saldamente ancorati al pavimento tramite il fondo riducono il rischio di scivolare. Il pericolo di ferirsi, così, viene praticamente azzerato.
  2. Migliorano il comfort. Questi tappeti rimangono al loro posto senza richiedere interventi continui da parte di chi vive la casa. Quindi, diventano un vero e proprio comfort invisibile da godere senza preoccupazioni.
  3. Proteggono il pavimento. I tappeti che si muovono e scivolano possono causare graffi o danni al pavimento sottostante. L'uso di un fondo protegge entrambi, preservandone l'integrità.
  4. Durano di più. Senza i costanti slittamenti, i tappeti antiscivolo sfregano e si usurano meno, aumentando così il loro ciclo di vita e permettendo di risparmiare il costo di sostituzioni frequenti.
tappeto-antiscivolo-cucina
I tappeti con fondo antiscivolo per la cucina

Un vero nice-to-have: il tappeto antiscivolo cucina

 
Alcuni prodotti di Olivo Tappeti, come il tappeto antiscivolo cucina Joke o Miami, sono progettati esattamente per questo scopo. D'altronde, la cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa ed è messa sotto sforzo continuo dalle attività culinarie o dal calpestìo frequente. Il fondo antiscivolo in gomma o in PVC, in casi come questo, è pensato proprio per offrire un'aderenza su tutto il perimetro del tappeto, immobilizzandolo a terra. Ed è anche a prova di schizzi o di umidità, non slitta e dà sicurezza a ogni passo.
 

Il tappeto doccia antiscivolo, indispensabile sul bagnato

 
A proposito di ambienti umidi, il bagno è certamente una delle aree più bagnate della casa. E, specialmente sotto il soffione, un tappeto doccia antiscivolo come Ventosa della nostra collezione è ormai un accessorio fondamentale per evitare incidenti e cadute sotto l'acqua. Merito di una struttura in gomma antimuffa ad alta aderenza, con ventose posizionate sul fondo per assicurare stabilità in ogni momento.

tappeto doccia antiscivolo

Ok, non ho un tappeto antiscivolo. Cosa posso mettere sotto per evitarne lo scivolamento?

 

Può capitare di avere in casa dei tappeti esteticamente gradevoli, ma non dotati di fondo antiscivolo. Niente paura, in questi casi la soluzione più efficace per fermare un tappeto che tende a scivolare è l'uso di un sottotappeto antiscivolo in gomma. Olivo offre una rete progettata ad hoc che rappresenta la risposta ideale a questo problema. Questa rete è incredibilmente resistente, a prova di usura e ha una lunga durata di vita. Basterà posizionarla sotto al tappeto e fissarla per trasformarlo in un antiscivolo!

rete-sottotappeto-antiscivolo-sicurezza
rete sottotappeto antiscivolo by Olivo Tappeti

4 motivi per scegliere il tappeto sicurezza a rete di Olivo

  • È universale. La rete antiscivolo di Olivo è adatta a tutti i tipi di pavimento, inclusi legno, piastrelle, laminato e moquette.
  • È facile da pulire. La manutenzione sarà un gioco da ragazzi. Puoi lavarla facilmente a mano, in pochi minuti tornerà come nuova.
  • È durevole. Resiste a un uso intenso e prolungato. Mettila alla prova!
  • È facile da tagliare. Questa rete viene venduta in rotoli largi 80 cm e lunghi 30 mt, bastano un paio di forbici per ritagliarla secondo le dimensioni del tuo tappeto.

 

Dove comprare i tappeti antiscivolo? E la rete di sicurezza?

La chiave per risolvere il problema dello scivolamento dei tappeti è sicuramente trovare il giusto tappeto antiscivolo. Ma se non si vuole affrontare l'acquisto di un nuovo tappeto, si può scegliere la rete di sicurezza progettata da Olivo. Un'idea efficace, veloce, pronta all'uso e semplice da applicare.

Che tu stia cercando un tappeto antiscivolo adatto ai tuoi spazi, o stia pensando che la rete di sicurezza faccia al caso tuo, in entrambe le situazioni ti sorgerà spontanea una domanda: dove posso acquistarli?
La risposta è: presso la rete vendita di Olivo Tappeti.

Scrivici e lasciati consigliare sul negozio più vicino a te.
Tra le collezioni esposte troverai il tappeto antiscivolo cucina perfetto o l'accessorio adatto ai tuoi articoli.

Ti piacciono questi tappeti?
Vuoi conoscere il rivenditore più vicino a casa tua?
Inserisci il CAP e la tua e-mail per ricevere l'elenco dei negozi nella tua zona.

 







    Condividi
    Nessun commento

    Lascia un commento