Tappeti passatoie: il post-Giro d’Italia allestito Olivo

Tappeti passatoie rosa: il post-Giro d’Italia allestisce “con la Firma” grazie a Olivo Tappeti

I tappeti passatoie rosa di Olivo Tappeti vestono il centro di Valdobbiadene in occasione dello spettacolo satellite del Giro d’Italia 2022 conosciuto come Cycling Stars Criterium.

Cycling Stars Criterium a  Valdobbiadene

Questa è la ricetta per mantenere la posizione di leadership che, anno dopo anno, ha conquistato, affermandosi come prima azienda specialista di tappeti in Italia e in Europa, a 360 gradi.
Olivo presidia, infatti, l’intero mondo del tappeto e segue ogni segmento del mercato attraverso le divisioni Olivo Tappeti, Olivo Pro e Platinum Custom Rugs.

Ad oggi l’azienda è considerata il partner più affidabile per distributori, rivenditori e professionisti di interior design che operano nel settore casa, ed è proprio con loro e con tutti i suoi collaboratori, che Olivo Tappeti festeggia oggi con orgoglio e immensa gioia questo primo grande tratto di strada percorso, che non considera un traguardo, ma solo il proseguo di una storia iniziata 40 anni fa.

Era, infatti, il 1982 quando il Cav. Marcello Olivo muoveva i suoi primi passi nel commercio di tappeti per la casa, con una grande voglia di fare impresa e una buona dose di intuizione. Un sogno che si è realizzato e successivamente evoluto con l’ingresso in azienda, nel 1992 e nel 1997, dei figli Matteo e Francesco.
Un’evoluzione in termini di volume d’affari, di metri cubi di magazzino, di conquista dei mercati esteri e di tecnologia e innovazione nei settori logistico e commerciale.
Dal 2002 compare la firma su tutti i tappeti, la sigla della moglie Valeria, altro tassello fondamentale della storia di Olivo Tappeti.

La famiglia Olivo
La famiglia Olivo

Olivo Tappeti e la sua divisione professionale OLIVO.PRO
offrono a commercianti e professionisti in ambito di allestimenti e organizzazione di eventi una vasta gamma di tappeti, passatoie e soluzioni d’arredo.
Le richieste giornaliere sono molte e questo offre alla divisione l’onore di poter scegliere l’evento o il rivenditore a cui fornire i propri prodotti, seguendo il cliente con cura in tutte le diverse fasi del processo di acquisto, dalla semplice richiesta di consigli e informazioni, fino alla ricezione del materiale.

Dello scorso maggio la richiesta di ORANGE ASD  di Carmignano di Brenta (PD), società sportiva che opera in diversi ambiti per la promozione dello sport, il cui staff opera con passione e senza scopo di lucro al fine di allestire eventi e manifestazioni sportive di ogni tipo.
Orange era alla ricerca di tappeti passatoie rigorosamente rosa da utilizzare nell’allestimento dell’evento spettacolo post-Giro d’Italia che si sarebbe tenuto nel trevigiano alla fine del mese.

Olivo Tappeti, onorato di poter contribuire all’organizzazione di un evento sportivo così atteso e appassionante, ha accolto la richiesta e (come è possibile notare dalle immagini dell’evento Cycling Stars Criterium) ha fornito ben 210 metri di tappeto per eventi rosa ad effetto moquette, prodotto di cui è maggior produttore e venditore a livello nazionale.

FOTO FRANCESCO

Cycling Stars Criterium: 210 mt di tappeti firmati Olivo accolgono gli atleti delle 3 categorie in gara

 

Amatissimo dal pubblico di tutte le età, oltre che dagli appassionati della bicicletta, il Giro d’Italia 2022  si è concluso con l’ormai famoso spettacolo post-Giro conosciuto con il nome di Cycling Stars Criterium.
Quella tenutasi il 30 maggio è stata la quarta edizione di quest’evento, ospitato quest’anno a Valdobbiadene tra le famose colline del prosecco, e trasmesso in diretta streaming dalle ore 18:00.
A correre insieme in questa gara, che unisce sport e territorio, campioni in attività ed ex professionisti.
Una vera e propria parata di star del mondo del ciclismo, con una novità assoluta: la gara ciclistica al femminile, la quale ha riscosso un grande successo e un forte calore da parte del pubblico.

Una gara post-Giro davvero entusiasmante, che ha visto e acclamato sul podio i vincitori delle tre categorie.

Per la categoria donne, che prevedeva 25 giri, Elisa Balsamo, già campionessa del Mondo in carica, che sul traguardo non ha tradito le aspettative degli appassionati. Secondo posto per Elisa Longo Borghini, terza l'atleta di casa Soraya Paladin.

Nella gara degli ex-professionisti il campione del Mondo di Mendrisio 2009 Cadel Evans, sbaraglia la concorrenza, battendo i colleghi Maurizio Fondriest e Lello Ferrara. L’atleta australiano è riuscito ad entrare in testa nell'ultima curva, conquistando così l'edizione 2022 del Cycling Stars Criterium della sua categoria.

Cycling Stars Criterium 7

La gara riservata ai professionisti, invece, prevedeva 40 giri del circuito di 1,2 km nel centro della città.

A comporla, un parterre di atleti eccezionale. Tra tutti: Nibali, Cavendish, Ciccone, Ballerini, Pozzovivo, Formolo, Oldani, Puccio e Dainese, i più noti.

Dopo aver scritto pagine memorabili nella storia del Giro d’Italia, quest’anno è il messinese Vincenzo Nibali ad arrivare primo anche nel podio del Cycling Stars Criterium, precedendo Cavendish e Ciccone grazie ad una stoccata finale a -3 giri dal traguardo.
Già applaudito per tre settimane durante il Giro vero e proprio, dall’Ungheria e fino a Verona, anche a Valdobbiadene Nibali (chiamato “Lo Squalo”) è stato accolto con calore e ovazione da tutti i tifosi presenti, ansiosi di assistere a quella che sarà una delle sue ultime esibizioni come corridore.

Istituito nel 1909 da tre giornalisti de La Gazzetta dello Sport, il Giro d’Italia, è una delle tre corse ciclistiche a tappe più importanti a livello internazionale, assieme al Tour de France e alla Vuelta a España.
Sono state proprio le pagine del famoso quotidiano sportivo, dal colore rosa sin dagli albori, a dare il colore d’ordinanza al Giro e, dal 2017, anche al Cycling Stars Criterium.

Il rosa non solo nella maglia assegnata all’atleta leader della classifica generale, ma anche utilizzato nell’allestimento dell’intero evento sportivo, fatta eccezione per gli striscioni pubblicitari degli sponsor.

Bandiere, manifesti, podio e tappeti passatoie, tutti di quel rosa “emozionale” che non a caso viene associato alla nascita, alla speranza e alla positività.

Cycling Stars Criterium 2

Tappeti passatoie rosa: il “pink carpet” con la Firma Olivo

 

Se stai leggendo questo articolo e sei curioso di scoprire di più sui tappeti utilizzati come “pink carpet” al Cycling Stars Criterium, sei nel posto giusto.

I tappeti passatoie rosa forniti all’evento sportivo non sono altro che dei tappeti antiscivolo realizzati in polipropilene effetto moquette dello spessore di 2,60 mm.
Vengono proposti a rotolo intero (lungo 30 mt) o a misura (può essere tagliata secondo le esigenze del singolo cliente in tagli di varie misure con delle semplici forbici).
La larghezza dei rotoli è di 1 o 2 mt, mentre i colori disponibili sono 9 (bianco, rosa, avorio, rosso, nero, tiffany, verde, blu e grigio).
La gamma di tonalità permette di allestire un’ampia serie di eventi: manifestazioni, spettacoli e cortei, matrimoni e baby shower, eventi natalizi, eventi aziendali e fieristici, all’allestimento di negozi e atelier e molto altro ancora.

In alcune di queste occasioni, viene richiesto al responsabile dell’allestimento di procurare materiali dotati di certificazioni anti-incendio, come richiesto dalla normativa vigente in fatto di sicurezza.
I tappeti passatoie firmati Olivo Tappeti non fanno eccezione e sono tutti dotati di una certificazione europea Bfl-s1 che le rende idonee all’uso nei luoghi pubblici.

Come si posa un tappeto per eventi?
La procedura da seguire è davvero semplice e veloce:
basta srotolarlo e posizionarlo dove necessario!
Per un risultato ottimale, tuttavia, è vivamente consigliato di fissarlo alla pavimentazione con l’ausilio di un nastro biadesivo apposito.

Questo permetterà di stenderlo al meglio evitando che si formino delle pieghe e di garantire un elevato grado di sicurezza.
L’utilizzo del nastro è un’azione assolutamente reversibile: una volta terminato l’evento potrà essere rimosso assieme al tappeto senza alcun accorgimento particolare.

Cycling Stars Criterium 1

Ti piacciono i tappeti con la firma?

Vuoi conoscere il rivenditore più vicino a casa tua?
Inserisci il CAP e la tua e-mail per ricevere l'elenco dei negozi nella tua zona.

 







    Condividi
    Nessun commento

    Lascia un commento