03 Nov Tappeti e Zerbini di Natale
Tappeti e Zerbini di Natale
MERRY CHRISTMAS > Il tappeto da mettere sotto l'albero.
Addobbi di Natale e tendenze di mercato: la festività più rilevante per le famiglie vive di tradizione, che si rispecchia anche nelle scelte decorative per la casa. La novità sta piuttosto nelle tempistiche, che vedono un progressivo e continuo allungamento del periodo nel quale le decorazioni trionfano in case, giardini, centri commerciali e negozi. Gli addobbi natalizi fanno capolino sempre prima, anticipando di molto l’antica data dell’8 dicembre. Per questioni commerciali, subito dopo la scadenza di Halloween, ormai in voga anche in Italia, si entra in clima di acquisti natalizi e la sollecitazione a questo avviene proprio esponendo decorazioni e prodotti a tema, assieme al classico albero di Natale.
Il colore delle feste invernali resta il rosso, associato a bianco e oro. Lo vediamo comparire sulle ghirlande delle porte di ingresso, nei tessili che sostituiscono quelli utilizzati nel resto dell’anno. Strade dei centri cittadini e corridoi dei centri commerciali si vestono di corsie di moquette. In casa, allo stesso modo, si prediligono zerbini per l’esterno: Babbo Natale, slitta con le renne, pupazzi di neve, palline luccicanti e pungitopo diventano i soggetti prediletti per i tappetini a tema, tra il pratico e il decorativo. Ecco perché la nostra collezione con soggetti natalizi si è arricchita di anno in anno, rispondendo al gusto dei nostri clienti che apprezzano questa tipologia di prodotto.
Nelle case degli italiani, che sappiamo essere grandi appassionati dell’arredo e dell’accoglienza, gli alberi di Natale sono sempre più spesso abbinati a tappetini con immagini e messaggi di auguri, elementi cui moltissimi non intendono rinunciare nella stagione invernale. Il punto vendita che presenta un buon assortimento di soggetti risponde al desiderio di questa ampia fetta di mercato che attende il periodo di feste con gioia e con una certa trepidazione, e lo vive partendo proprio dalla trasformazione della casa come luogo dove assaporare la piacevolezza della vita in famiglia.
In foto: Tappeti e Zerbini di Natale
Nessun commento