16 Dic Tappeti e fiera del bianco
Tappeti e Fiera del Bianco.
Gennaio è il mese della fiera del bianco.
Dal punto di vista del B2B ci chiediamo: ha ancora senso rispettare questa usanza?
Noi crediamo di sì, nonostante il mondo sia molto cambiato dal tempo in cui si preparavano i corredi che dovevano essere pronti a maggio, il mese delle spose.
Oggi gli acquisti, un po’ di tutti i generi, si sono spalmati sui 12 mesi, e forse per questo il commercio, specie la GDO, insegue molte più feste di un tempo.
Il clou delle vendite
In effetti, una scansione temporale invita a privilegiare una tipologia di prodotto rispetto altre, almeno in un momento dell’anno, che diventa il clou delle vendite.
E la convenienza economica resta una leva importantissima da considerare.
Dopo gli acquisti del periodo natalizio, in cui (a volte forzatamente) non si bada a spese, arriva dunque il momento meno frenetico in cui le persone possono strategicamente progettare acquisti intelligenti, in cui la qualità si sposa al risparmio, senza compromessi.
È il momento ideale per far trovare diversi prodotti in promozione, sfruttando la possibilità di portare a magazzino forniture speciali di tappeti.
I tappeti per la casa si inseriscono a buon titolo nella categoria dei tessili
Ecco dunque che i punti vendita punteranno su offerte e prezzi d’occasione per l’intera gamma dei tessili.
Il dettaglio in più, sicuramente vincente, sarà far trovare in negozio delle proposte mirate ma complete, che inducano a ripensare in modo globale gli accessori per ciascuna stanza della casa.
Fiera del Bianco voglia di cambiare
Come accade per la vetrina, anche nel reparto della fiera del bianco sarà opportuno suscitare un’emozione, raccontando una storia, suggerendo al cliente atmosfere nuove da ricreare a casa, stavolta puntando ai tessili, dal tappeto all’asciugamano, dalla corsia al canovaccio.
Con l’inizio dell’ anno, poi, si incontrerà una fase favorevole agli acquisti, in sintonia con un diffuso desiderio di rinnovare casa, per dare una svolta alla stagione invernale in cui saremo tutti immersi.
Con il graduale allungarsi delle giornate, le persone sono più attive e propense a passare all’azione: è così che i progetti, o i buoni propositi, di cambiamento cominciano a concretizzarsi.
Ti piacciono questi tappeti?
Vuoi conoscere il rivenditore più vicino a casa tua?
Inserisci il CAP e la tua e-mail per ricevere l'elenco dei negozi nella tua zona.
Nessun commento