Orange Carpet Olivo Tappeti 40 anni di successi

SULL’ORANGE CARPET PER RIPERCORRERE 40 ANNI DI SUCCESSI.

Evento per l’anniversario della fondazione di Olivo Tappeti

Un grazie di cuore a tutti
Un grazie di cuore a tutti

Questa è la ricetta per mantenere la posizione di leadership che, anno dopo anno, ha conquistato, affermandosi come prima azienda specialista di tappeti in Italia e in Europa, a 360 gradi.
Olivo presidia, infatti, l’intero mondo del tappeto e segue ogni segmento del mercato attraverso le divisioni Olivo Tappeti, Olivo Pro e Platinum Custom Rugs.

Ad oggi l’azienda è considerata il partner più affidabile per distributori, rivenditori e professionisti di interior design che operano nel settore casa, ed è proprio con loro e con tutti i suoi collaboratori, che Olivo Tappeti festeggia oggi con orgoglio e immensa gioia questo primo grande tratto di strada percorso, che non considera un traguardo, ma solo il proseguo di una storia iniziata 40 anni fa.

Era, infatti, il 1982 quando il Cav. Marcello Olivo muoveva i suoi primi passi nel commercio di tappeti per la casa, con una grande voglia di fare impresa e una buona dose di intuizione. Un sogno che si è realizzato e successivamente evoluto con l’ingresso in azienda, nel 1992 e nel 1997, dei figli Matteo e Francesco.
Un’evoluzione in termini di volume d’affari, di metri cubi di magazzino, di conquista dei mercati esteri e di tecnologia e innovazione nei settori logistico e commerciale.
Dal 2002 compare la firma su tutti i tappeti, la sigla della moglie Valeria, altro tassello fondamentale della storia di Olivo Tappeti.

La famiglia Olivo
La famiglia Olivo

Le aziende sono fatte di persone. Si sente spesso dire, ma in Olivo Group questa idea è una realtà, ben oltre le dichiarazioni formali.
Trovarsi, stringere mani, vedere dal vivo i volti di chi si sente solo al telefono o via email, ritrovare i colleghi, stavolta in versione “grande evento”: sono momenti importanti, che danno senso al nostro essere una squadra, e al sentirsi parte di una macchina meravigliosa, in cui ciascuno fa del proprio meglio per arrivare ad un risultato di condivisa soddisfazione.
La prima impronta di questo modo di intendere il lavoro arriva dai fondatori, il cav. Marcello e la signora Valeria che quarant’anni fa hanno posato la prima pietra dello splendido edificio che oggi possiamo ammirare.
E questa pietra fondante era proprio il valore del rapporto umano, rimasto come cifra fondante del fare impresa.
Il piacere di condividere una serata in leggerezza è stato chiaramente ereditato anche dai figli, oggi alla guida dell’azienda.

Per i 40 anni di Olivo Tappeti si è optato per una festa in azienda, senza rinunciare ad un pizzico di glamour da grande evento.

 

Gli ospiti sono stati accolti da un cortile irriconoscibile, trasformato da un allestimento in “arancio totale”, il colore di un marchio sempre più affermato, di quel “tappeto con la firma” che proprio nel tono caldo e brillante suo segno si rende riconoscibile e si distingue.
Ecco allora l’inconfondibile “orange carpet”, proprio in una serata in cui al Lido di Venezia è tornato l’ambito tappeto rosso. Altra festa, altra corsia, ma uguale è l’emozione di percorrere la passerella, a partire dal photo wall, che non può mancare in un evento mondano.

orange-carpet-Olivo-Tappeti-40-anni-di-successi

Al termine della passerella, ancora il tappeto sotto i riflettori, nella zona adibita a palco centrale, dove si sono succeduti discorsi, spettacoli e foto di gruppo.

L’atmosfera di festa era data dalla presenza di tutti i dipendenti, partecipi con le loro famiglie.
C’era chi si ritrovava e chi si presentava per la prima volta.
I bambini sono stati accolti in un’area riservata di giochi (anche se le attrazioni migliori sarebbero arrivate dal mondo dagli adulti, con una sorpresa insuperabile).

Francesco Olivo, Amministratore Delegato del gruppo, nel suo discorso ripercorre le tappe fondamentali dell’impresa avviata dal garage di casa, un dettaglio che accomuna molti successi imprenditoriali, ben oltre il Nordest di Italia.
Un successo nato dal dinamismo e dalla complicità di Valeria e Marcello.
I risultati di oggi affondano le radici in quei valori, che restano la linfa e l’ossatura del gruppo oggi, e sicuramente lo saranno anche domani.

orange-carpet-Olivo-Tappeti-40-anni-event

Orange Carpet Olivo Tappeti 40 anni di successi

 
A ricordare quei primi tempi, lo storico carretto usato per scaricare la merce, oggi diventato oggetto da museo, sta al centro della scena, addobbato a festa.

Gallery

Nelle parole di Francesco ritorna la consapevolezza di ciò che significa essere un’impresa, ovvero affrontare insieme le sfide che si presentano, e risolvere le criticità per il bene comune.
Ritornano anche la soddisfazione di veder crescere l’impresa dei genitori, fino ad essere oggi protagonisti dei mercati mondiali, con un business specializzato nel tappeto, e l’orgoglio di sapersi considerati come partner affidabile dai distributori e dai professionisti dell’interior design.
Una storia che continua, proiettata verso il sogno, che mantiene vivo il desiderio di migliorarsi giorno dopo giorno, con l’emozione di sapere di essere accanto alle persone nella loro quotidianità, di essere nelle case di tutti gli italiani.
Proprio su questo leit motiv del marchio Olivo Tappeti è stato realizzato un video emozionale, presentato durante la serata, che ci ricorda come un tappeto faccia sentire sempre a casa propria.

Matteo Olivo, nel suo ruolo di responsabile commerciale, rende tributo alla forza vendita, fondamentale per la diffusione e lo sviluppo del business, biglietto da visita per i rivenditori sul territorio nazionale.
Al grande evento per i 40 anni dell’azienda ci sono tutti i referenti commerciali di area, di tutta Italia

Il Sindaco e la Giunta di Carmignano di Brenta esprimono un sincero apprezzamento per una realtà che da molto tempo contribuisce fattivamente al tessuto economico del paese; dal tono familiare del saluto al telefono del Senatore De Poli, compaesano, si evince la consuetudine di una lunga storia comune.
Anche il presidente della Regione Veneto, dott. Luca Zaia, attraverso una lettera inviata, si congratula con la famiglia Olivo per il traguardo raggiunto, mentre l'Ascom Confcommercio di Padova attraverso Enrico Baggio, presidente della sezione di Cittadella, consegna un riconoscimento alla ditta Olivo Tappeti.
Il parroco Don Fabrizio Ziliotto suggerisce la meditazione sul valore dell’operato dell’uomo, in quanto erede della forza creatrice del Divino, e invita a condividere la preghiera del Padre Nostro, semplice e profonda al tempo stesso.

In un mondo che gira attorno al tappeto, unicità di Olivo Group, è particolarmente significativo lo spettacolo di danze orientali che ha visto protagoniste quattro danzatrici del ventre.
La loro arte, fatta di armonia e seduzione, ha ammaliato davvero tutti! Gran finale con i fuochi d’artificio e poi notte di divertimento con open bar e musica fino a tardi.

Possiamo senza falsa modestia sancire che la festa per i 40 anni di Olivo Group è stata un vero successo.
Come valutare la serata? Sicuramente dalle emozioni che ha suscitato nei partecipanti, dalla sensazione di benessere che ha trasmesso ai presenti, ma anche dalla qualità del ricordo che ha saputo lasciare. Infine, ma non da ultimo (soprattutto parlando di organizzazione di eventi, settore di riferimento per una parte dei prodotti a listino) per la coerenza di tutti gli elementi che ne hanno decretato l’armoniosità: familiarità, senso estetico, attenzione alle persone, relazioni con il territorio sono valori che sono stati perfettamente rappresentati.

Ti piacciono i tappeti con la firma?

Vuoi conoscere il rivenditore più vicino a casa tua?
Inserisci il CAP e la tua e-mail per ricevere l'elenco dei negozi nella tua zona.

 





    Condividi
    Nessun commento

    Lascia un commento