27 Feb Olivo Tappeti e Re-Birth, lo zerbino circolare
Olivo Tappeti presenta Re-Birth, lo zerbino che rinasce.
Una nuova idea di tappeti in fibra naturale per il progetto “Let’s go green”
Questo nuovo articolo firmato Olivo Tappeti parla di consapevolezza. Di seconda vita. Di scelte.
Parla a tutti coloro che ogni giorno, nel loro piccolo, provano a cambiare le cose con semplici gesti, come dare una seconda chance a un prodotto che ha esaurito il suo primo utilizzo.
Proprio quello che abbiamo fatto in Olivo Tappeti creando lo zerbino Re-Birth.
Dalla terra alla terra
La natura ci offre infinite possibilità di entrare nell’economia circolare compiendo scelte di consumo sostenibili e - perché no - anche creative.
Ecco perché abbiamo pensato a una serie di tappeti in fibra naturale che potessero essere belli, ma soprattutto durevoli e rigenerabili.
E la fibra di cocco, un prodotto di scarto che deriva dal mesocarpo della noce stessa, ci è sembrata da subito la materia perfetta per lo scopo grazie alle sue caratteristiche.
L’abbiamo intrecciata con l’aiuto di un telaio manuale ed è nato così il primo zerbino chiamato Re-Birth. Perché questo nome? Perché a differenza dei zerbini tradizionali, non si butta mai!
Non gettarlo, ma regalalo alle piante
Alla fine del suo uso tradizionale, Re-Birth di Olivo Tappeti non va smaltito nei rifiuti perché può diventare un organico naturale per le tue piante. Merito della fibra di cocco, la quale è composta da inerti che impediscono la formazione di muffe, marcescenze e attirano meno insetti. Sembra incredibile, eppure è così: questi tappeti in fibra naturale ti aiuteranno a rendere più florido il tuo terriccio in modo spontaneo, senza ulteriori prodotti aggiunti.
Stiamo solo restituendo alla terra ciò che lei ci ha dato.
Qualche consiglio da pollice verde?
Puoi poggiare Re-Birth nei vasi di terrazze e balconi come substrato leggero: tratterrà a lungo l'acqua dell'irrigazione e favorirà un rilascio graduale di umidità alla terra, sia in estate che inverno.
Oppure puoi usarlo come pacciamatura nell'orto, dove degraderà lentamente mantenendo arioso il terreno.
Olivo Tappeti sostiene la circolarità
Re-Birth è l’ultimo nato in "Let's go green", il progetto pensato per creare prodotti in ottica economia circolare.
Un’idea vincente e molto apprezzata anche dagli esperti di settore: questo zerbino è stato selezionato ed esposto per il premio Ki-life Sustainable Award alla fiera Homi di Milano e per l’Ethical Style alla fiera Ambiente di Francoforte. Un riconoscimento che conferma la buona strada intrapresa dopo il successo di Marrakech, il tappeto da cucina ottenuto interamente da scarti grezzi di cotone, premiato in Italia e all’estero.
Una doppia soddisfazione per i nostri tappeti in fibra naturale.
Da azienda responsabile e attenta al proprio impatto nel mondo, in Olivo Tappeti contribuiamo alla causa della sostenibilità ambientale con soluzioni sempre nuove che fanno bene alla natura e alla terra. E anche al cuore..
Vuoi conoscere meglio Olivo Tappeti?
Non siamo solo tappeti, ma un progetto, a favore del cliente.
Nessun commento