Progettiamo un mini negozio tappeti nei tuoi spazi

Lo shop in shop negozio tappeti

Tutte le armi di vendita per il negozio tappeti

Dal facing espositivo al nuovo shop-in-shop: Olivo non è solo un’azienda tappeti

Progettiamo un mini negozio tappeti nei tuoi spazi
Progettiamo un mini negozio tappeti nei tuoi spazi

Negli ultimi anni, parlando con il piccolo negozio tappeti o di arredo e con i grandi centri commerciali, abbiamo ascoltato le storie di chi si confronta ogni giorno con i clienti, con le loro esigenze e gusti. In quanto azienda tappeti ci siamo messi nei loro panni. Abbiamo capito che il vero valore aggiunto per ogni venditore è ricevere un supporto continuo e diversificato per incentivare gli acquisti. Una richiesta tanto semplice quanto importante, un aspetto fondamentale che fa la differenza tra un venditore che si sente sostenuto e valorizzato e uno abbandonato a sè stesso.

Abbiamo scelto di non lasciare mai soli i commercianti.
Oggi Olivo Tappeti si è trasformata da semplice azienda tappeti a un progetto dedicato alla vendita. Perché ormai la mera fornitura di un prodotto non è più soddisfacente, vince un’idea di esposizione strutturata capace di trasmettere immagine, forza e stile. E lo abbiamo fatto in modo personalizzato per ogni commerciante: hai un piccolo negozio tappeti? Ecco il facing espositivo. Hai un grande punto vendita? Ecco lo shop-in-shop, il nostro progetto brandizzato su misura.

Per i piccoli negozi: il facing espositivo di Olivo Tappeti

 

Il primo touch point in cui il potenziale cliente incontra il nostro prodotto è in negozio ed è determinante. Non può essere sottovalutato. D’altronde dalla prima impressione si costruisce una futura vendita.
Per noi l’esposizione è il biglietto da visita di Olivo Tappeti e come tale va curato. Nel tempo abbiamo migliorato il nostro sistema brandizzato: oggi proponiamo un facing progettato e realizzato nei minimi particolari, studiato sugli specifici spazi del negozio, e che consente di allestire una vera e propria vetrina dedicata ai tappeti e che sarà il fiore all’occhiello dello stesso. Ne abbiamo parlato qui.

Olivo-Tappeti-un-servizio-di-qualita-facing
New Facing Olivo Tappeti 2023

Per i centri commerciali e grandi spazi di vendita: lo shop-in-shop

 

Che cos’è lo shop-in-shop?
Come si può intuire dal nome, è un “negozio dentro il negozio”. È l’evoluzione del piccolo facing espositivo, da cui riprende la brandizzazione degli spazi e la messa in luce del prodotto, ma la sviluppa all’ennesima potenza.
Si tratta di uno spazio più grande a sé stante - un piccolo negozio tappeti - in cui il cliente può entrare, mentre sta passeggiando tra i reparti, e funziona proprio come un punto vendita secondario all’interno del primario che sta visitando. Può essere realizzato per la GDO, centri commerciali, GDS (Grande Distribuzione Specializzata).
Questo mini retail rappresenta un momento esclusivo e personalizzato per il cliente, che così si ritrova catapultato in una realtà inaspettata e diversa rispetto all’esperienza di acquisto che aveva in mente inizialmente. Un momento di sorpresa pensato su misura per lui.

Lo shop-in-shop di Olivo Tappeti, dettagli e vantaggi per il venditore

Quello del mini retail è un progetto totalmente pensato, progettato, configurato e realizzato da Olivo Tappeti in favore del venditore che accetta di ospitarlo nel suo spazio. Ecco perché non siamo solo un’azienda tappeti: con lo shop-in-shop curiamo personalmente tutti i dettagli per far sì che il negoziante possa trarne solo vantaggi in fase di vendita. Eccone alcuni:

Scelta della location. L’obiettivo è farsi notare, ma anche realizzare un’esperienza focalizzata sul prodotto e sul brand. Il posizionamento dello shop-in-shop, quindi, è fondamentale: insieme al nostro team tecnico si potrà individuare una location di passaggio, ma allo stesso tempo esclusiva per permettere un customer journey efficace.

Stimolare l’interazione. Lo shop-in-shop viene allestito nei minimi particolari per esprimere i valori di Olivo Tappeti e per incentivare il contatto coi tessuti, la curiosità sui materiali, la visione dei colori e delle fantasie. Il consumatore deve avvertire che lo shop-in-shop è un’altra cosa rispetto agli altri spazi presenti nel punto vendita, in una perfetta discontinuità che però arricchisce e valorizza sia l’uno che l’altro.

Studiare il percorso. Dal passo di entrata alla sua uscita dal nostro mini retail, guidiamo il cliente attraverso la visita con contenuti visivi studiati al dettaglio. Nulla è lasciato al caso, persino il tocco a mano delle composizioni o il ritaglio dei rotoli sono tutti espedienti che rendono piacevole la sua passeggiata in questo negozio tappeti in-store.

Istruire gli addetti. Come tutti i supporti alla vendita, anche lo shop-in-shop ha bisogno di essere seguito da personale addetto. Se lo scopo è vendere ed essere ricordati, l’interazione con il venditore è parte dell’esperienza del brand. Ecco perché dedichiamo tempo e risorse alla loro formazione sullo shop-in-shop. Perché tutti sappiano cosa dire, quando dirlo e come dirlo.

Un piccolo negozio tappeti nel tuo negozio è lo shop in shop
Un piccolo negozio tappeti nel tuo negozio è lo shop in shop

In sintesi, perché richiedere uno shop-in-shop per il tuo punto vendita?


1. È una soluzione di maggior impatto e spazio rispetto al facing espositivo;
2. È perfetto per negozi dalle grandi metrature;
3. È completamente disegnabile e configurabile da Olivo sulle proprie esigenze;
4. Offre qualcosa di diverso nell’esperienza di acquisto;
5. Permette di proporre una maggior offerta di tappeti, dall’arredo al multiuso ai rotoli, diversificando le vendite;
6. Viene progettato e realizzato in tempi brevi, così come veloce è la fornitura dei prodotti.

Ora che hai scoperto le nostre proposte di vendita per il tuo negozio tappeti o il tuo spazio commerciale, avrai capito che Olivo non è la tipica azienda tappeti interessata solo ai numeri o al profitto, ma è un progetto completo che cura le tue vendite. Ne parliamo insieme?

VUOI CONOSCERE MEGLIO OLIVO TAPPETI?

Non siamo solo tappeti, ma un progetto, a favore del cliente.

 







    Condividi
    Nessun commento

    Lascia un commento