Let’s go green Olivo tappeti e ambiente

“Green” or nothing.

Let’s go green è un marchio che racchiude le scelte del brand: etichette, certificazioni, materiali per tappeti davvero eco-compatibili.

Let's go green Olivo tappeti e ambiente
Let's go green Olivo tappeti e ambiente

Sono tante le iniziative prese nel tempo per far sì che i nostri “Tappeti con la firma” siano quelli ideali per chi cerca la sostenibilità.
Quando si parla di essere “green”, per un business, si intende che questo obiettivo sia trasversale, e si allarghi ad includere ogni aspetto della vita aziendale.
Ecco che il “360 gradi”, ovvero un cerchio perfetto, e intero, è un termine di paragone che funziona.
Si tratta di una scelta impegnativa, che richiede trasparenza e una relazione schietta con il cliente. Il terreno di incontro sarà quello del prodotto, che parla per il brand, mostrando i suoi valori fondanti.

Fatti, non proclami.

Un’azienda che si dichiara “green” deve dimostrarlo nei fatti, anche perché il pubblico è attento a questo aspetto è di per sé smaliziato, non si accontenta di facili proclami ma starà a guardare cosa, in concreto, sta facendo il brand per mitigare il suo impatto sull’ambiente o per migliorare la vita delle persone.
Al consumatore più evoluto non basterà condividere la visione e lo stile di vita e di consumo, ma chiederà al brand di essere un aiuto, uno stimolo al suo stesso desiderio di impattare meno, di vivere in modo equo e rispettoso del lavoro, dell’ambiente, della comunità.

Let's-go-green-Olivo-tappeti-e-ambiente

Le etichette parlano chiaro

 

Consapevoli di questo, abbiamo da tempo introdotto un sistema di etichette che comunica in modo chiaro la natura green dei nostri prodotti, aiutando il nostro cliente a scegliere in modo consapevole.

Il nostro marchio “Let’s go green”  racchiude una serie di garanzie, riconoscibili da icone, in merito alla possibilità di riciclare il prodotto, all’utilizzo di materiali riciclati o di filati ottenuti da agricoltura biologica, o all’uso di prodotti dichiaratamente non nocivi per la persona e per l’ambiente.

Certificazioni che trovate sui nostri tappeti
Certificazioni che trovate sui nostri tappeti

Valori e coerenza: la qualità è 100% green

 

Anche i valori, che rappresentano le radici da cui si origina l’impresa, devono emergere e diventare tangibili nei comportamenti.
Le dichiarazioni non supportate dai fatti sono dei boomerang che si ritorcono contro la reputazione aziendale.
Ecco perché il processo di trasformazione in direzione della sostenibilità è la carta di identità dell’azienda, e si compone di molteplici tasselli.
Quello del prodotto è uno dei più in vista, proprio perché veicolato da ogni singolo oggetto che il brand propone sul mercato.
Quarant’anni fa, ai primi passi che muoveva la Olivo Tappeti, non si parlava di ambiente.
Anzi, forse era l’epoca di cui oggi si scontano molte scelte in fatto di sfruttamento delle risorse naturali.

L’intento del fondatore era di creare prodotti di qualità, dalle alte prestazioni, per le case di tutti gli italiani.
Al tempo questo significava proporre tappeti funzionali e di gradevole aspetto, oggi si traduce nell’impegno a riciclare e a produrre in modo etico.
Seguendo queste linee guida, la ricerca incessante di Olivo Tappeti ha prodotto tappeti come Marrakech, il tappeto da cucina 100% green, ottenuto interamente da scarti grezzi di cotone, con un ciclo produttivo che si svolge nel pieno rispetto della natura, tanto da meritare il premio “Ethical Style 2022”, della fiera Ambiente per le migliori soluzioni sostenibili da adottare in casa e il riconoscimento "KI-LIFE Sustainable Award 2022", Homi Milano.

Marrakech il tappeto da cucina 100% green
Marrakech il tappeto da cucina 100% green

Ti piacciono questi tappeti?

Vuoi conoscere il rivenditore più vicino a casa tua?
Inserisci il CAP e la tua e-mail per ricevere l'elenco dei negozi nella tua zona.

 








    Condividi
    Nessun commento

    Lascia un commento