15 Mag Non solo ingrosso tappeti, Olivo è onlife
Non solo ingrosso tappeti, Olivo è onlife
In un'epoca in cui essere e restare connessi è diventata un'esigenza quotidiana, Olivo Tappeti ha rivoluzionato l'approccio dell'ingrosso tappeti per adattarsi a questi cambiamenti e diventare un partner di vendita a tutto tondo. Obiettivo: rilanciare l'esperienza del tappeto nell'era digitale.
Perché? Il motivo è semplice: sempre meno persone entrano nei negozi, toccano con mano i prodotti e parlano con i commercianti. Ma la contemporaneità ci offre nuove opportunità, senza rigettarla. Ecco perché Olivo Tappeti continua a integrare sempre più strumenti digitali nel percorso di fornitura e d'acquisto dei tappeti. Un’esperienza che vuole essere più ricca, integrata e connessa che mai. D'altronde, il tappeto non è più solo un complemento d'arredo, ma un elemento fondamentale di tanti ambienti che le persone vogliono cercare soprattutto a distanza, in pochi clic e velocemente. E in Olivo oggi il tappeto nasce sempre più onlife.
Oltre la vendita all'ingrosso di tappeti e zerbini, oltre l'offline: l'evoluzione digitale di Olivo
Ma cosa significa davvero onlife?
Essenzialmente, si tratta di un concetto che riflette l'interconnessione tra il mondo reale e quello digitale, una simbiosi che caratterizza sempre di più la nostra vita quotidiana. Finora il settore della vendita all'ingrosso di tappeti e zerbini non era riuscito a tenere il passo di un mondo che stava cambiando repentinamente. Invece Olivo Tappeti, con una lunga storia sul mercato, è stata tra le prime aziende ad intercettare questa evoluzione abbracciando la nuova era con entusiasmo e offrendo ai propri clienti un'esperienza di fornitura e vendita completamente nuova.
Il tappeto tra offline e online
Grazie all'intreccio tra attività offline e online pensato da Olivo, il mondo del tappeto non è mai stato così accessibile e agevole: grazie al grande potenziale creativo dell'azienda, unita alla vasta quantità di tappeti disponibili in magazzino e a una logistica tecnologicamente all'avanguardia connessa con il reparto commerciale, le esigenze di qualsiasi cliente sono soddisfatte in pochissimo tempo.
Creazione di contenuti originali dedicati al tappeto
Una netta differenza tra Olivo Tappeti e il resto della concorrenza è di certo l’ambizione a non accontentarsi mai. Negli anni l’evoluzione da semplice ingrosso tappeti a esperienza strutturata per la vendita in negozio è stata lampante. Prima di pensare a un nuovo tappeto, mentre lo si sta progettando e dopo la sua fornitura, in Olivo si generano contenuti online - tra blog, newsletter e press kit - e storytelling social così da allestire il palcoscenico comunicativo adatto per mettere in luce il tappeto e chi lo rivenderà.
Cataloghi virtuali di tappeti per la casa
La digitalizzazione dei processi aziendali, inoltre, è stato il passo decisivo per semplificare la vita interna in azienda, ma anche quella degli agenti e dei rivenditori in tutta Italia. Un esempio sono i cataloghi perlopiù dematerializzati: in questo modo, oltre al chiaro risparmio di carta e risorse, i clienti possono sfogliare le collezioni ovunque e in qualsiasi momento, scegliendo i propri prodotti comodamente da casa o dall'ufficio, risparmiando tempo e fatica. Successivamente, il dialogo offline con l'agente di zona e la consulenza di Olivo aggiungono valore all'esperienza e completano il percorso di orientamento alla scelta delle collezioni.
Una web app per la vendita
Le novità onlife di Olivo Tappeti sono all’ordine del giorno. L’ultima in ordine di tempo è il progetto per una web app sul sito rivolta alla rete agenti e ai commercianti. Un’area riservata che darà accesso in tempo reale alle linee di tappeti, a contenuti esclusivi e aggiornati, ai trend di stile per ispirarsi alla contemporaneità, company profile e presentazioni utili in fase di vendita, insieme ad altri numerosi approfondimenti.
È il business che diventa digitale e conquista.
Dall'online all'offline: lo store locator "umano"
Integrare strumenti virtuali alle attività "fisiche" per Olivo è una mossa vincente: l'azienda si pone come intermediaria tra i rivenditori e la clientela, promuovendo gli store più vicini al consumatore e fornendo una consulenza specifica sulle tipologie di tappeto che è possibile reperirvi. Un servizio di orientamento davvero prezioso, poiché risparmia tempo e fatica al cliente finale, e arricchisce la relazione con il marchio. Chi ci guadagna è anche il singolo rivenditore, la cui attività viene promossa direttamente dalla “casa madre” e riceve nuovi clienti già selezionati.
Olivo è la realtà onlife di tappeti e zerbini per tutta la casa
In conclusione, con il suo approccio onlife Olivo Tappeti ha aperto nuove strade nel settore della vendita all'ingrosso di tappeti e zerbini e non solo. L'impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti garantendo una vasta gamma di opzioni e un'esperienza digitale senza precedenti è la chiave per essere il partner ideale per tutti i bisogni d'acquisto.
Vuoi conoscere meglio Olivo Tappeti?
Non siamo solo tappeti, ma un progetto, a favore del cliente.
SCRIVICI per ricevere tutte le informazioni.
Nessun commento