ingrosso-tappeti

Non solo ingrosso tappeti, Olivo è onlife

Non solo ingrosso tappeti, Olivo è onlife

In un'epoca in cui essere e restare connessi è diventata un'esigenza quotidiana, Olivo Tappeti ha rivoluzionato l'approccio dell'ingrosso tappeti peradattarsi a questi cambiamenti e diventare un partner di vendita a tutto tondo. Obiettivo: rilanciare l'esperienza del tappeto nell'era digitale.

vendita-all'ingrosso-di-tappeti-e-zerbini

Perché? Il motivo è semplice: sempre meno persone entrano nei negozi, toccano con mano i prodotti e parlano con i commercianti. Ma la contemporaneità ci offre nuove opportunità, senza rigettarla. Ecco perché Olivo Tappeti continua a integrare sempre più strumenti digitali nel percorso di fornitura e d'acquisto dei tappeti. Un’esperienza che vuole essere più ricca, integrata e connessa che mai. D'altronde, il tappeto non è più solo un complemento d'arredo, ma un elemento fondamentale di tanti ambienti che le persone vogliono cercare soprattutto a distanza, in pochi clic e velocemente. E in Olivo oggi il tappeto nasce sempre più onlife.

Oltre la vendita all'ingrosso di tappeti e zerbini, oltre l'offline: l'evoluzione digitale di Olivo

Ma cosa significa davvero onlife?

Essenzialmente, si tratta di un concetto che riflette l'interconnessione tra il mondo reale e quello digitale, una simbiosi che caratterizza sempre di più la nostra vita quotidiana. Finora il settore della vendita all'ingrosso di tappeti e zerbini non era riuscito a tenere il passo di un mondo che stava cambiando repentinamente. Invece Olivo Tappeti, con una lunga storia sul mercato, è stata tra le prime aziende ad intercettare questa evoluzione abbracciando la nuova era con entusiasmo e offrendo ai propri clienti un'esperienza di fornitura e vendita completamente nuova.

Il tappeto tra offline e online

Grazie all'intreccio tra attività offline e online pensato da Olivo, il mondo del tappeto non è mai stato così accessibile e agevole: grazie al grande potenziale creativo dell'azienda, unita alla vasta quantità di tappeti disponibili in magazzino e a una logistica tecnologicamente all'avanguardia connessa con il reparto commerciale, le esigenze di qualsiasi cliente sono soddisfatte in pochissimo tempo.

onlife-e-offline
OLIVO - vendita all'ingrosso di tappeti e zerbini

Creazione di contenuti originali dedicati al tappeto

Una netta differenza tra Olivo Tappeti e il resto della concorrenza è di certo l’ambizione a non accontentarsi mai. Negli anni l’evoluzione da semplice ingrosso tappeti a esperienza strutturata per la vendita in negozio è stata lampante. Prima di pensare a un nuovo tappeto, mentre lo si sta progettando e dopo la sua fornitura, in Olivo si generano contenuti online - tra blog, newsletter e press kit - e storytelling social così da allestire il palcoscenico comunicativo adatto per mettere in luce il tappeto e chi lo rivenderà.

Cataloghi virtuali di tappeti per la casa

La digitalizzazione dei processi aziendali, inoltre, è stato il passo decisivo per semplificare la vita interna in azienda, ma anche quella degli agenti e dei rivenditori in tutta Italia. Un esempio sono i cataloghi perlopiù dematerializzati: in questo modo, oltre al chiaro risparmio di carta e risorse, i clienti possono sfogliare le collezioni ovunque e in qualsiasi momento, scegliendo i propri prodotti comodamente da casa o dall'ufficio, risparmiando tempo e fatica. Successivamente, il dialogo offline con l'agente di zona e la consulenza di Olivo aggiungono valore all'esperienza e completano il percorso di orientamento alla scelta delle collezioni.

ingrosso-tappeti

Una web app per la vendita

Le novità onlife di Olivo Tappeti sono all’ordine del giorno. L’ultima in ordine di tempo è il progetto per una web app sul sito rivolta alla rete agenti e ai commercianti. Un’area riservata che darà accesso in tempo reale alle linee di tappeti, a contenuti esclusivi e aggiornati, ai trend di stile per ispirarsi alla contemporaneità, company profile e presentazioni utili in fase di vendita, insieme ad altri numerosi approfondimenti.
È il business che diventa digitale e conquista.

Dall'online all'offline: lo store locator "umano"

Integrare strumenti virtuali alle attività "fisiche" per Olivo è una mossa vincente: l'azienda si pone come intermediaria tra i rivenditori e la clientela, promuovendo gli store più vicini al consumatore e fornendo una consulenza specifica sulle tipologie di tappeto che è possibile reperirvi. Un servizio di orientamento davvero prezioso, poiché risparmia tempo e fatica al cliente finale, e arricchisce la relazione con il marchio. Chi ci guadagna è anche il singolo rivenditore, la cui attività viene promossa direttamente dalla “casa madre” e riceve nuovi clienti già selezionati.

vendita-all'ingrosso-di-tappeti

Olivo è la realtà onlife di tappeti e zerbini per tutta la casa

In conclusione, con il suo approccio onlife Olivo Tappeti ha aperto nuove strade nel settore della vendita all'ingrosso di tappeti e zerbini e non solo. L'impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti garantendo una vasta gamma di opzioni e un'esperienza digitale senza precedenti è la chiave per essere il partner ideale per tutti i bisogni d'acquisto.

Vuoi conoscere meglio Olivo Tappeti?
Non siamo solo tappeti, ma un progetto, a favore del cliente.
SCRIVICI per ricevere tutte le informazioni.

 







    Condividi
    Nessun commento

    Lascia un commento