Il blog che parla di casa e di tappeti

Un blog che parla di casa. E' nato così “Il tappeto con la firma.com”

Comunicare significa parlare con i lettori/clienti di ciò che interessa loro.

il blog che parla di casa e di tappeti
Blog "il tappeto con la firma"

Olivo significa tappeti. È un business che, in 40 anni di attività, si è “verticalizzato”, ovvero ha interessato tutte le nicchie di questo mercato. È il tappeto, dunque, il centro dei pensieri di tutti quelli che lavorano in azienda, dai titolari ai dipendenti, fino ai consulenti esterni.

Uno dei passaggi più recenti, nel processo di trasformazione continua che accompagna lo sviluppo del business, è rappresentato da un vero e proprio cambio di prospettiva, secondo le indicazioni degli esperti di comunicazione, che possiamo semplificare così: “dal parlare di ciò che piace a te, devi passare a parlare con il cliente, di ciò che interessa a lui”.
Nasce così iltappetoconlafirma.com, il blog che parla di casa e di tappeti, in cui immaginiamo di rivolgerci al nostro “cliente ideale” trovando gli argomenti di comune interesse.
Abbiamo delineato questo cliente come una persona (principalmente una donna, ma non solo) che ama la casa, la vuole trasformare, abbellire, migliorare sempre.
Ecco perché il nostro blog apre una finestra sul mondo della casa.

il blog che parla di di casa tappeti e tendenze
una finestra sul mondo della casa ... e non solo

il blog che parla di casa e di tappeti... ma non solo


Naturalmente l’accento cade sul tappeto, come elemento imprescindibile dell’arredo, ma lo sguardo vuole spaziare, arrivando ai consigli di stile e al tema dell’ordine (un vero e proprio cruccio per chi vuole una casa sempre al top).
Il ventaglio degli argomenti si amplia perché ciò che facciamo pubblicando contenuti è, di fatto, un opzionare il tempo del nostro lettore; il tempo è la risorsa più preziosa per chiunque, e quindi spenderlo sul blog deve valerne la pena.
Per questo, di volta in volta, puntiamo ad informare, intrattenere, incuriosire e dare soluzioni al nostro lettore/cliente. Da esperti quali siamo in tema di tappeti, non possono mancare poi le informazioni sul prodotto e tutti i consigli che aiutano a scegliere il miglior tappeto per le loro case, o per le più diverse esigenze.

il blog che parla di tappeti e di casa consigli arrredo
al centro il tappeto ma con tante idee per vivere la casa

Il blog, inoltre, funge da collegamento tra il contesto online e l’acquisto in negozio.
Ecco perché il fiore all’occhiello è per noi lo “store locator”, che risponde alle domande del cliente mettendolo in contatto con il rivenditore più idoneo.
Da qui arriva anche tutta la sezione “business”, che ci consente di trattare temi di sicuro interesse per i nostri rivenditori, con argomenti di vendita, suggerimenti per la gestione del negozio, e tutte le novità di Olivo Tappeti che li riguardano più da vicino.

Store locator di Olivo Tappeti

Vivere Green

 

Tra le categorie tematiche non poteva mancare “Vivere green”, perché è espressione di uno dei valori fondanti della nostra impresa e del modo di vivere che desideriamo favorire, sia con le scelte quotidiane sia con le proposte che immettiamo sul mercato, affinché i nostri clienti possano a loro volta compiere scelte che vanno nella direzione di un miglior rapporto con l’ambiente.

il blog che parla di tappeti e di casa green
Casa, tappeti e cura per l'ambiente

uno spazio di dialogo, proposte e risposte

 

Il blog non deve limitarsi a produrre contenuti, nella sola direzione che va dall’azienda al cliente.
In una visione ideale, deve essere uno spazio di dialogo, ovvero di proposte (le nostre) e risposte (del lettore).
Il prossimo step sarà proprio il coinvolgimento diretto di questo.

Ci auguriamo che chi ci legge, sia esso un partner o un cliente finale affezionato al brand, vorrà commentare e suggerire argomenti di suo interesse, in modo da poter continuare la conversazione puntando ai temi a lui o a lei più cari.

Ti piacciono i tappeti con la firma?

Vuoi conoscere il rivenditore più vicino a casa tua?
Inserisci il CAP e la tua e-mail per ricevere l'elenco dei negozi nella tua zona.

 





    Condividi
    Nessun commento

    Lascia un commento